Cosa mangiare a Meta di Sorrento

Meta è uno dei Comuni dove si produce l’olio DOP Penisola Sorrentina. In alcune delle aziende produttrici, di antichissima origine (alcuni frantoi risalgono al 1600), è possibile assaggiare la loro produzione olearia, acquistare e ripercorrere un itinerario alle origine della tradizione contadina.

Oltre alla degustazione dell’olio, presso i diversi produttori locali si ha l’occasione di gustare anche gli altri prodotti della terra in splendidi scenari naturali che alternano piante di frutta e agrumi.

Quella di Meta è una cucina tipicamente mediterranea. Fanno da padrone i magnifici prodotti caseari: burrini, caciottine, cacio-ricotta, mozzarella, provolone del monaco. Svariate sono le botteghe gastronomiche e i produttori presso cui si possono assaggiare e acquistare i prodotti tipici, ma anche semplicemente osservare il ciclo di produzione. Da non perdere gli spaghetti con le noci preparati con un soffritto di alici che conferisce gusto e vivacità al piatto. Limoncello e Nocino, i rinomati liquori ricavati dai limoni e dalle noci sono presenti ovunque.

Consigliati i ristorantini del posto, noti per le squisitezze a base di pescato fresco.

Tutto quello che c’è da sapere per il turista a Meta di Sorrento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *