Quantcast
Aggiungi elenco Registrati

Categoria: Beach

Come raggiungere Procida da Napoli

Capitale della cultura 2022, l’Isola di Procida è una delle più belle e particolari di tutto il golfo di Napoli. Quest’isola si caratterizza per i suoi mille colori, nonché per le sue spiagge e per la storia che la caratterizza. Procida ha poco più di 10.000 abitanti ed è davvero un borgo spettacolare. Tra i …

Tag:

Vico Equense, lo scoglio della tartaruga

Vico Equense è uno dei paesi più belli e caratteristici della costiera sorrentina. Posto in posizione strategica tra il golfo di Napoli, i monti Lattari ed il golfo di Salerno, Vico Equense ammalia e stupisce per le sue straordinarie bellezze paesaggistiche. Costituisce anche la meta ideale per una gita fuori porta o un weekend, ma …

I Due Fratelli: “Benvenuti in Costiera Amalfitana”

Se i Faraglioni costituiscono l’emblema dell’isola di Capri, i “Due Fratelli” costituiscono l’emblema di Vietri sul Mare, deliziosa cittadina della Costiera Amalfitana nota anche per le pregiate creazioni in ceramica dei suoi artigiani. Si tratta di due rocce che si ergono dal mare in prossimità della spiaggia di Marina di Vietri. Collocate in quello che …

Mare pulito in Campania – Ben 19 Bandiere Blu

Bandiere Blu 2021 in Campania – Ben 19 bandiere blu, spiagge e approdi turistici al top. Bandiere Blu, Campania prima regione del Sud Italia La Campania risulta essere la seconda regione in Italia per Bandiere blu, dopo la Liguria. Con 19 bandiere blu (una in più rispetto allo scorso anno) la Campania è la prima …

Procida, isola dell’Amore

Procida è un’isola tra le più belle e caratteristiche, ricca di colori, di tradizione, di suggestivi scorci panoramici, di storia e di leggende. Appena un mese fa è stata proclamata Capitale della Cultura 2022, arrivando in finale con Ancona, Bari, Cerveteri , L’Aquila , Pieve di Soligo (Treviso), Taranto , Trapani , Verbania Lago Maggiore …

Baia della Regina Giovanna, un suggestivo e spettacolare tuffo nella storia

Baia della Regina Giovanna – A Capo Sorrento, si trova una baia quasi interamente circondata dalla scogliera, collegata al mare solo da un’insenatura nella roccia, un arco naturale da cui passano i raggi solari.  Racchiuse tra le scogliera, le acque color smeraldo di questa baia costituiscono una vera e propria piscina naturale. Oltre alle bellezze …

Le spiagge di Amalfi

Amalfi possiede diverse spiagge in cui il turista potrà ammirare le bellezze marine della zona. Spiaggia Grande: Composta da sabbia e piccoli ciottoli, dotata di caratteristici lidi che offrono ombrelloni e sdraio. Un po’ caotica perché facilmente accessibile. Spiaggia del Duoglio: Composta da scogli e piccoli sassi, è una spiaggia  fantastica, ma difficile da raggiungere …

Le spiagge di Atrani

Atrani dispone di una piccolissima spiaggia (appena 130 metri), raccolta e protetta, da cui la sera partono le lampare per la pesca. il mare. Il fondale marino è sabbioso; per questo è molto adatto alle famiglie con bambini. Tutto quello che c’è da sapere per il turista ad Atrani

Le spiagge di Cetara

Cetara ha spiagge che si raggiungono comodamente a piedi dal centro del paese come La Marina posta a ridosso della torre, formata da sabbia e ciottoli e La Lannio cui si accede con una breve passeggiata partendo dalla torre e percorrendo una rampa di scale. Tutto quello che c’è da sapere per il turista a …

Le spiagge di Conca dei Marini

La spiaggia principale del paese è una bellissima baia dove è possibile fare sport d’acqua Tutto quello che c’è da sapere per il turista a Conca dei Marini

it_ITItalian