Praiano

Praiano è un  luogo magico della Costiera Amalfitana, un paesino di pescatori situato tra Positano e Conca dei Marini. Abbracciato dai Monti Lattari, la cittadina è nota per le sue deliziose casette bianche e  le scalinate che seppur irte, conducono verso suggestive cale ed insenature.

Come arrivare a Praiano

In treno: Da Napoli: Con i treni della Circumvesuviana scendere a Sorrento e continuare per Praiano prendendo la Linea Sita: Sorrento – Praiano

Da Salerno: Dal capolinea della Linea Sita prendere il Bus: Salerno – Amalfi. Arrivati al centro di Amalfi occore cambiare e prendere l’autobus per Sorrento e scendere a Praiano.

In  auto: Da Napoli: Autostrada A/3 Salerno – Reggio Calabria uscire a Castellammare di Stabia  e prendere la  SS145 direzione Sorrento per poi immettersi sulla SS143 Costiera Amalfitana.

Da Salerno: direzione Vietri sul Mare, immettersi sulla SS163 ed arrivare ad Amalfi per poi proseguire, seguendo le indicazioni per Praiano.

Via Mare: Da Salerno, Sorrento e Napoli traghetti e aliscafi, fino ad Amalfi per poi continuare verso Praiano prendendo la Linea Sita oppure il servizio noleggio.

Tutto quello che c’è da sapere per il turista a Praiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *