Positano

Positano è il fulcro della vita mondana della costiera amalfitana, la città si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta.

Per chi visita la Costiera Amalfitana, Positano costituisce una meta obbligatoria non solo per le sue bellezze paesaggistiche, ma anche per le numerose attività che offre: dallo shopping sfrenato alle escursioni lungo sentieri di impareggiabile bellezza, dal relax delle romantiche spiaggette alla modaiola vita notturna. Non è raro incontrare star del cinema in vacanza o intravedere yacht di facoltosi magnati della new economy. Insomma Positano più che un comune, è un brand, un’icona.

Come arrivare a Positano

In auto: Positano è il primo paese che si incontra in Costiera Amalfitana per chi procede per chi proviene dalla città di Sorrento. La cittadina dista 45 minuti di auto da Napoli, e soli 20 minuti da Sorrento e da Amalfi. In auto provenendo da nord, sull’autostrada A1, occorre cambiare per l’autostrada A30 e uscire a Salerno, oppure la si può raggiungere attraverso l’autostrada A3 uscendo a Vietri sul Mare e appena fuori dall’Autostrada procedere in direzione Sorrento,

In Bus: La città è raggiungibile anche con i bus SITA che partono da Salerno e da Sorrento.

Via mare: Durante il periodo che va da Aprile fino a Ottobre Positano è collegata a Salerno, Amalfi, Maiori, Minori e Sorrento grazie a connessioni marittime (traghetti e aliscafi).

Tutto quello che c’è da sapere per il turista a Positano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *