Scala

Scala è il più antico paese della costiera amalfitana. Il suo nome deriva dalla conformazione del suo territorio che segue il profilo di una scala naturale. Situato a 450 metri sul livello del mare, al centro dei Monti Lattari, la cittadina offre scenari di singolare bellezza paesaggistica ed ambientale.

Il territorio di Scala si compone di più borghi (PontoneMinutaScala CentroCampidoglioS. Pietro e Santa Caterina) e rappresenta  il luogo ideale per chi intende trascorrere qualche giorno di pace e tranquillità,  immerso tra storia, natura e brezza marina.

 Come arrivare a Scala

In auto: percorrendo l’Autostrada A3 Napoli-Salerno, uscire al casello di Angri Sud. Seguendo le indicazioni per il Valico di Chiunzi e Costiera Amalfitana, procedere sino a trovare le indicazioni per Scala.

In treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Nocera Inferiore, sulla linea Salerno-Napoli, da dove è possibile proseguire in pullman con una delle linee degli autobus SITA. Anche da Salerno, e dagli altri comuni della Costiera Amalfitana, sono disponibili diverse autolinee SITA che collegano scala ai restanti comuni della Costa d’Amalfi

 

Tutto quello che c’è da sapere per il turista a Scala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *