Quantcast
Aggiungi elenco Registrati

Categoria: Tour

I 3 posti più belli di Minori

Chi vuole visitare Minori, di certo avrà l’imbarazzo della scelta per questo piccolo borgo. Tra storia, cultura e tradizioni culinarie ma non solo, Minori rappresenta sicuramente una meta imperdibile per chi si reca in vacanza in Costiera Amalfitana. Oltre a custodire i resti di Santa Trofimena nella Basilica minore che si trova all’interno del territorio, …

Tag:

Agerola tra storia e tradizione

Agerola è una città molto particolare ancora legata a storia e tradizioni. Rappresenta sicuramente una delle perle più particolari a cavallo tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Uno dei punti di forza della città di Agerola sta proprio nella sua posizione che riesce ad abbracciare con lo sguardo, sia il Golfo di Salerno …

Tag:

Le 13 chiese di Tramonti e la loro storia

Una delle caratteristiche del borgo Tramonti della Costiera Amalfitana è il fatto che è diviso in diverse frazioni che si trovano tra le colline boscose. Ognuna di queste frazioni corrisponde a una chiesa del suo ricco territorio. In totale, parliamo di 13 chiese, tant’è che anche possibile, per gli amanti del trekking, proseguire nel cosiddetto …

Le 7 cose da sapere prima di visitare Positano

Chi parte alla scoperta di Positano, non può di certo perdersi quelle che sono le cose più belle e da vedere in questa zona. Prima di partire, bisogna però conoscere alcune curiosità su questa splendida città marina. Vediamo quali sono le 7 cose da sapere prima di partire per Positano e scoprirne le sue particolarità. …

Tag:

I Guardiani dell’Isola di Capri: I Faraglioni

I Faraglioni costituiscono l’emblema della esclusiva isola di Capri. Erroneamente, quando si pensa ai Faraglioni di Capri, l’immagine che appare nella nostra memoria è quella dei due iconici scogli presenti anche nel sensualissimo spot pubblicitario di Light Blue di Dolce & Gabbana, in cui una coppia di innamorati si scambiamo effusioni sulle note di Parlami d’amore Mariù. . …

I 5 migliori tour in barca in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana da scoprire in parte è davvero sensazionale e particolare. Gli itinerari che è possibile seguire sono numerosi e talvolta, regalano un punto di vista privilegiato per chi vuole scoprire tutte le bellezze di questa terra. Partendo in barca, si potranno scoprire tante bellezze in questo lembo di Costa con pareti rocciose, spiaggia, …

Inaugurato Museo del Parco Nazionale del Vesuvio

E’ stato inaugurato  pochi giorni fa, a Boscoreale, il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio. La struttura completamente nuova si aggiunge ai preziosi noti tesori artistici vesuviani, quali l’Antiquarium di Boscoreale, il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, il MAV Museo Virtuale di Ercolano, gli Scavi di Oplonti e quelli di Stabiae. Un …

Il Sentiero degli Dei, un solo itinerario, tante suggestioni

La Costiera Amalfitana è costellata di luoghi unici e straordinari. Per gli amanti del trekking c’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta. Si passa dalla lussureggiante vegetazione che caratterizza la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere al blu più intenso dell’incontro tra cielo e mare dello spettacolare Sentiero  degli Dei. Se nella Valle delle Ferriere …

Boschi, ruscelli e cascate: le meraviglie della Valle delle Ferriere

La Costiera Amalfitana, oltre ai bellissimi scorci di mare e alle rinomate tradizioni enogastronomiche offre la possibilità di andare alla scoperta di luoghi unici, come ad esempio la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere. Boschi, ruscelli, cascate, una ricchissima e variegata vegetazione, ruderi di ferriere di origine medievale e di mulini azionati ad acqua …

Da Castrum Lucullanum a Castello Marino a Castel dell’Ovo

A Napoli finchè c’è l’ovo c’è speranza. Non è un modo di dire, “l’ovo” è realmente simbolo di speranza per i napoletani. Ma di quale “ovo” stiamo parlando? Sicuramente di quello custodito all’interno del imponente castello che sorge su Megaride, l’isolotto di tufo costituito da due faraglioni uniti tra da un arco naturale. Il castello …

it_ITItalian