Quantcast

Categoria: Tour

I 3 posti più belli di Minori

Chi vuole visitare Minori, di certo avrà l’imbarazzo della scelta per questo piccolo borgo. Tra storia, cultura e tradizioni culinarie ma non solo, Minori rappresenta sicuramente una meta imperdibile per …

Tag:

Agerola tra storia e tradizione

Agerola è una città molto particolare ancora legata a storia e tradizioni. Rappresenta sicuramente una delle perle più particolari a cavallo tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Uno …

Tag:

Le 13 chiese di Tramonti e la loro storia

Una delle caratteristiche del borgo Tramonti della Costiera Amalfitana è il fatto che è diviso in diverse frazioni che si trovano tra le colline boscose. Ognuna di queste frazioni corrisponde …

Le 7 cose da sapere prima di visitare Positano

Chi parte alla scoperta di Positano, non può di certo perdersi quelle che sono le cose più belle e da vedere in questa zona. Prima di partire, bisogna però conoscere …

Tag:

I Guardiani dell’Isola di Capri: I Faraglioni

I Faraglioni costituiscono l’emblema della esclusiva isola di Capri. Erroneamente, quando si pensa ai Faraglioni di Capri, l’immagine che appare nella nostra memoria è quella dei due iconici scogli presenti …

I 5 migliori tour in barca in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana da scoprire in parte è davvero sensazionale e particolare. Gli itinerari che è possibile seguire sono numerosi e talvolta, regalano un punto di vista privilegiato per chi …

Inaugurato Museo del Parco Nazionale del Vesuvio

E’ stato inaugurato  pochi giorni fa, a Boscoreale, il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio. La struttura completamente nuova si aggiunge ai preziosi noti tesori artistici vesuviani, quali l’Antiquarium di …

Il Sentiero degli Dei, un solo itinerario, tante suggestioni

La Costiera Amalfitana è costellata di luoghi unici e straordinari. Per gli amanti del trekking c’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta. Si passa dalla lussureggiante vegetazione che caratterizza la straordinaria …

Boschi, ruscelli e cascate: le meraviglie della Valle delle Ferriere

La Costiera Amalfitana, oltre ai bellissimi scorci di mare e alle rinomate tradizioni enogastronomiche offre la possibilità di andare alla scoperta di luoghi unici, come ad esempio la straordinaria Riserva …

Da Castrum Lucullanum a Castello Marino a Castel dell’Ovo

A Napoli finchè c’è l’ovo c’è speranza. Non è un modo di dire, “l’ovo” è realmente simbolo di speranza per i napoletani. Ma di quale “ovo” stiamo parlando? Sicuramente di …

it_ITItalian