Ricerca
Aggiungi elenco
  • Nessun segnalibro.

La tua lista dei desideri: Elenchi 0

Registrati

Categoria: Tour

Inaugurato Museo del Parco Nazionale del Vesuvio

E’ stato inaugurato  pochi giorni fa, a Boscoreale, il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio. La struttura completamente nuova si aggiunge ai preziosi noti tesori artistici vesuviani, quali l’Antiquarium di Boscoreale, il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, il MAV Museo Virtuale di Ercolano, gli Scavi di Oplonti e quelli di Stabiae. Un …

Il Sentiero degli Dei, un solo itinerario, tante suggestioni

La Costiera Amalfitana è costellata di luoghi unici e straordinari. Per gli amanti del trekking c’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta. Si passa dalla lussureggiante vegetazione che caratterizza la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere al blu più intenso dell’incontro tra cielo e mare dello spettacolare Sentiero  degli Dei. Se nella Valle delle Ferriere …

Boschi, ruscelli e cascate: le meraviglie della Valle delle Ferriere

La Costiera Amalfitana, oltre ai bellissimi scorci di mare e alle rinomate tradizioni enogastronomiche offre la possibilità di andare alla scoperta di luoghi unici, come ad esempio la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere. Boschi, ruscelli, cascate, una ricchissima e variegata vegetazione, ruderi di ferriere di origine medievale e di mulini azionati ad acqua …

Da Castrum Lucullanum a Castello Marino a Castel dell’Ovo

A Napoli finchè c’è l’ovo c’è speranza. Non è un modo di dire, “l’ovo” è realmente simbolo di speranza per i napoletani. Ma di quale “ovo” stiamo parlando? Sicuramente di quello custodito all’interno del imponente castello che sorge su Megaride, l’isolotto di tufo costituito da due faraglioni uniti tra da un arco naturale. Il castello …

Un campanile più basso della chiesa

Piazza Santa Croce (meglio nota come “miez ‘a parrocchia) rappresenta il centro cittadino di Torre del Greco. A dominare la piazza è la Basilica di Santa Croce con il suo caratteristico campanile. Campanile testimone di un glorioso passato Balza agli occhi immediatamente l’enorme differenza tra lo stile della chiesa e quello del campanile, ma soprattutto …

tradizioni stabiesi

Un’antica tradizione stabiese: “Fratiell e surelle”

Non tutti conoscono un’antichissima e singolare tradizione stabiese. Si tratta di “Fratiell e surielle”, un atto di fede nei confronti della Immacolata Concezione che si tramanda di generazione in generazione. Fratielle e surelle “‘o Rusario ‘a Madonna! ogge è ‘a primma stella d’ ‘a Madonna” Ogni anno, a partire dal 26 novembre, per 12 giorni …

Tramonti, “la Porta del Paradiso” – Trekking in Costiera Amalfitana

Tramonti, borgo autentico dall’anima green, è il luogo ideale per far riposare l’anima, tant’è che i viaggiatori dell’Ottocento vollero dargli l’appellativo di “Porta del Paradiso”. Tramonti, suggestivi percorsi tra le montagne della costiera amalfitana Scoprire Tramonti significa anche percorrere i sentieri che si snodano lungo i Monti Lattari, passeggiare tra gli antichi casali che compongono …

Museo Nazionale Capodimonte

Linea 3M – La linea bus che collega tre luoghi di interesse culturale

Linea 3M – La linea bus che collega  la collezione del Farnese, il Mann e le catacombe di San Gennaro Nasce la Linea 3M,  che collegherà il Museo e il RealBosco di Capodimonte , il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e le Catacombe di San Gennaro. Il nome 3M è stato scelto perché collega i tre importanti musei cittadini e siti …

0
Vicino

Il tuo carrello

it_ITItalian