Ricerca
Aggiungi elenco
  • Nessun segnalibro.

La tua lista dei desideri: Elenchi 0

Registrati

Categoria: Costiera Amalfitana

I 3 eventi tradizionali più famosi di Amalfi

Rispetto alle altre città della Divina, Amalfi è sicuramente quella più ricca di storia e tradizioni anche essendo una delle località più grandi di tutta la Costiera Amalfitana. Infatti, la Costa d’Amalfi un po’ si caratterizza per eventi folkloristici e tradizionali. Non è un caso che si parla spesso delle cosiddette tradizioni millenarie di questo …

Le 10 spiagge più belle della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana presenta uno dei territori più suggestivi di tutto il mar  Tirreno. In questo fantastico pezzo di Costa noto con il nome di “Divina”, patrimonio dell’UNESCO, vi sono alcune tra le spiagge più belle di tutta la Campania, nonché quelle più quotate al Mondo. Una delle caratteristiche che accomuna tutte le spiagge della …

Belvedere Principessa di Piemonte, un angolo di paradiso

Se esistesse un concorso per le vedute più belle, Ravello certamente non avrebbe rivali. Le sue ampie terrazze affacciate sul mare regalano scorci la cui bellezza toglie letteralmente il fiato. Uno degli angoli di paradiso offerti da Ravello è il  Belvedere Principessa di Piemonte, luogo che affascina non solo per la bellezza dei giardini e …

I 10 monumenti simbolo della Costiera Amalfitana

Non solo mare e tradizioni, la Costiera Amalfitana è un crocevia di storie e di culture differenti che hanno attraversato questo territorio strategicamente incastonato in una delle regioni di tutta Italia più conquistate negli anni: la Campania. Infatti, ci sono 10 monumenti che rappresentano le basi artistiche e la storia della Costiera Amalfitana. Vediamo quali …

I 10 sentieri di trekking più belli della Penisola Amalfitana

La Costiera Amalfitana, da un punto di vista paesaggistico e culturale, è un incanto senza pari. Vi sono tantissimi itinerari dov’è possibile fare escursioni e trekking alla scoperta dei luoghi più caratteristici e belli. Ebbene, ci sono tantissimi percorsi che è possibile seguire. Vediamo quali sono i 10 migliori sentieri di trekking della Costiera Amalfitana …

Ravello

Cosa vedere in Costiera Amalfitana in 7 giorni

La Costiera Amalfitana è uno dei posti più belli al Mondo. Infatti, migliaia di persone provenienti da ogni angolo del Pianeta raggiungono questa terra in vari periodi dell’anno. Molto spesso però, riuscire a realizzare un itinerario per scoprire tutti i luoghi più nascosti della Costiera Amalfitana può diventare difficile. Vediamo qual è l’itinerario giusto da …

Ravello

Ravello, il panorama più bello del mondo

La Costiera Amalfitana è una collana di perle. Ravello con le sue bellezze naturalistiche sapientemente intrecciate a suggestive architetture, è una delle preziose perle che compongono questa spettacolare collana. Dai suoi 350 metri di altezza Ravello offre al visitatore quello che viene definito “il panorama più bello del mondo”. Della Costiera Amalfitana e di Ravello …

Atrani, tanta bellezza in formato “concentrato”

Percorrendo la meravigliosa strada della Costiera Amalfitana, oltre a godere di scorci panoramici dalla bellezza mozzafiato spaziando con lo sguardo dal blu cobalto delle acque del Mar Tirreno al verde della lussureggiante vegetazione che caratterizza i Monti Lattari, ci si imbatte in luoghi dalle caratteristiche davvero uniche. In un susseguirsi di luoghi incantevoli con i …

Il Sentiero degli Dei, un solo itinerario, tante suggestioni

La Costiera Amalfitana è costellata di luoghi unici e straordinari. Per gli amanti del trekking c’è davvero soltanto l’imbarazzo della scelta. Si passa dalla lussureggiante vegetazione che caratterizza la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere al blu più intenso dell’incontro tra cielo e mare dello spettacolare Sentiero  degli Dei. Se nella Valle delle Ferriere …

Boschi, ruscelli e cascate: le meraviglie della Valle delle Ferriere

La Costiera Amalfitana, oltre ai bellissimi scorci di mare e alle rinomate tradizioni enogastronomiche offre la possibilità di andare alla scoperta di luoghi unici, come ad esempio la straordinaria Riserva Naturale della Valle delle Ferriere. Boschi, ruscelli, cascate, una ricchissima e variegata vegetazione, ruderi di ferriere di origine medievale e di mulini azionati ad acqua …

it_ITItalian