Nel cuore delle colline che anticipano la salita al Monte Faito, la frazione di Moiano si prepara ad accogliere la nuova edizione della Sagra della Patata. L’evento, organizzato dalle associazioni giovanili, si svolgerà dal 25 al 27 agosto 2025 in Piazza Scanna, offrendo serate di tradizione, musica e convivialità.
La Questua di San Renato apre la festa
La serata inaugurale è fissata per il 25 agosto alle ore 20:00. Protagonista sarà la Questua di San Renato, un momento dal sapore autentico che si esprime attraverso una vendita all’asta di prodotti locali, animata dalla partecipazione della comunità.
Musica live e gusto nella seconda serata
Il 26 agosto, sempre a partire dalle ore 20:00, Piazza Scanna si animerà con il concerto dei Why & Not. Una serata che unisce piatti tipici e divertimento, con il ritorno sul palco della band capace di coinvolgere il pubblico con la sua energia.
Una tradizione tra colline e mare
Moiano, ultimo borgo collinare di Vico Equense prima della strada che conduce al Faito, rinnova così un appuntamento che unisce cultura popolare e sapori della terra, arricchendo il calendario estivo della Costiera Sorrentina.