Sorrento, la “Nave del Cuore” approda a Marina Piccola

Domani, mercoledì 25 settembre, farà scalo al porto di Marina Piccola a Sorrento la “Nave del Cuore”. L’evento, che quest’anno celebra la sua undicesima edizione, è promosso dal Centro Educativo Bartolo Longo di Pompei con l’obiettivo di diffondere un messaggio di accoglienza e condivisione rivolto a bambini, ragazzi e giovani provenienti dai centri educativi del Santuario di Pompei, dalle case famiglia e da altre realtà caritative del territorio.

La partenza da Castellammare di Stabia

La nave salperà alle 14:30 dal porto di Castellammare di Stabia con a bordo i ragazzi delle opere di carità del Santuario. Ad accompagnarli ci saranno l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, fratel Filippo Rizzo – direttore del Centro Educativo Bartolo Longo e ideatore dell’iniziativa – i Fratelli delle Scuole Cristiane, le suore domenicane Figlie del Santo Rosario di Pompei e gli educatori.

A salutare la partenza sarà l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, che testimonierà la vicinanza della comunità locale a questa iniziativa di solidarietà.

L’arrivo a Sorrento

L’approdo è previsto per le ore 16:30 al porto di Marina Piccola. Ad accogliere la “Nave del Cuore” ci sarà il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, insieme ai rappresentanti delle amministrazioni comunali della penisola sorrentina e a numerose autorità civili, militari e religiose.

Un momento di festa e condivisione che rafforza il legame tra Pompei e la Costiera, portando in primo piano i valori dell’accoglienza, della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli.

Leggi Anche

Vesuvio sotto le Stelle 2025: l’emozione di camminare al tramonto

Anche a settembre 2025 torna Vesuvio sotto le Stelle,...

Le spiagge segrete accessibili solo in barca

La Costiera Amalfitana custodisce angoli di paradiso nascosti tra...

Scuole di cucina in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è famosa non solo per i...

Positano artigianale: moda, sandali, ceramiche

Positano non è solo un dipinto di scorci mozzafiato...

Scala e la notte medievale: tra falò, danze e giullari

Scala, il borgo più antico della Costiera Amalfitana, si...