Domani, mercoledì 25 settembre, farà scalo al porto di Marina Piccola a Sorrento la “Nave del Cuore”. L’evento, che quest’anno celebra la sua undicesima edizione, è promosso dal Centro Educativo Bartolo Longo di Pompei con l’obiettivo di diffondere un messaggio di accoglienza e condivisione rivolto a bambini, ragazzi e giovani provenienti dai centri educativi del Santuario di Pompei, dalle case famiglia e da altre realtà caritative del territorio.
La partenza da Castellammare di Stabia
La nave salperà alle 14:30 dal porto di Castellammare di Stabia con a bordo i ragazzi delle opere di carità del Santuario. Ad accompagnarli ci saranno l’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, fratel Filippo Rizzo – direttore del Centro Educativo Bartolo Longo e ideatore dell’iniziativa – i Fratelli delle Scuole Cristiane, le suore domenicane Figlie del Santo Rosario di Pompei e gli educatori.
A salutare la partenza sarà l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, che testimonierà la vicinanza della comunità locale a questa iniziativa di solidarietà.
L’arrivo a Sorrento
L’approdo è previsto per le ore 16:30 al porto di Marina Piccola. Ad accogliere la “Nave del Cuore” ci sarà il commissario straordinario del Comune di Sorrento, Rosalba Scialla, insieme ai rappresentanti delle amministrazioni comunali della penisola sorrentina e a numerose autorità civili, militari e religiose.
Un momento di festa e condivisione che rafforza il legame tra Pompei e la Costiera, portando in primo piano i valori dell’accoglienza, della solidarietà e della vicinanza ai più piccoli.