Quantcast

Massa Lubrense: 5 cose da fare

La costiera sorrentina è una delle zone più belle di Italia, ogni anno accoglie centinaia di turisti affascinati dai panorami mozzafiato, il bagaglio artistico, culturale e storico e dalla cucina tradizionale che rappresenta un vero e proprio punto di forza di queste località. Massa Lubrense è una delle località situate lungo la costiera situata in un punto strategico tra il mare cristallino e le isole più belle di sempre, tra cui Capri e Ischia, la Costiera Amalfitana e Sorrento. In questo articolo vedremo 5 attività da fare se ci troviamo in zona e che ci permettono di scoprirla al meglio, se desideri visitare bene la costiera e Massa Lubrense ti consigliamo di scaricare la nostra guida gratuita completa della costiera sorrentina.

1 sentieri e trekking a Massa Lubrense

I sentieri e le escursioni in trekking sono una delle attività più richieste in zona, coprono infatti l’intero luogo e rappresentano uno dei metodi migliori per lasciarsi affascinare dalla bellezza di Massa Lubrense. Sono numerosi gli itinerari che sono messi a disposizione ve ne citiamo alcuni:

  • Fiordo di Crapolla una delle aree più suggestive della zona, è raggiungibile solo a piedi ed è situato sulla costa.
  • Monte San Costanzo, dalla sua cima potrai vedere tutta Massa Lubrense dall’alto ma anche il golfo di Salerno e quello di Napoli.
  • Sentiero delle Sirenuse un sentiero che ti permette di visitare tutto il versante meridionale della costiera sorrentina
  • Baia di Ieranto una particolare insenatura sulla costiera che è racchiusa in una zona particolarmente rocciosa, qui puoi immergerti in un paesaggio completamente incontaminato.
  • Punta Campanella è un percorso di circa 7 km che ti porterà a Punta Campanella che è situata nella parte più estrema della costiera sorrentina.

Tour in bici o e-bike

Se non sei un amante delle camminate, non preoccuparti ci sono ogni giorno diversi tour che puoi scegliere che prevedono l’utilizzo di bici o e-bike. In questo caso è consigliabile affidarsi a tour organizzati per seguire i sentieri più sicuri.

Tour Enogastronomico

A Massa Lubrense non puoi saltare un tour enogastronomico, questa città è nominata la Città Dell’Olio grazie al suo olio di oliva pregiato e famoso in tutto il mondo. Altro prodotto molto rinomato sono i suoi limoni che ogni estate danno vita ad una vera e propria festa con tanti prodotti tipici realizzati a base di limone, tra cui il limoncello. Con un tour gastronomico hai la possibilità di assaporare i prodotti tipici della zona.

Tour delle Isole

Massa Lubrense dista soli 5 km da Sorrento, da quest’ultima ogni giorno partono numerosi traghetti giornalieri che ti portano a fare un tour delle isole presenti in zona, o se non sei interessato alle isole puoi sempre optare per fare un tour verso la Costiera Amalfitana, altra zona molto suggestiva nelle vicinanze.

Visita alle spiagge

La zona è famosa per le sue spiagge particolari, nascoste e con un mare cristallino. 20 km di costiera incontaminata che ti stupirà con panorami incredibili. Dal 2008 ogni anno viene dichiarata Bandiera Blu.

Massa Lubrense ha molto da offrire, la zona è così suggestiva e ricca di fascino che ti ammalierà sotto ogni punto di vista.

 

Post precedente
Continua la rassegna Vico d’Estate
Post successivo
Quali sono i paesi della Costiera Sorrentina?

Aggiungi un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

it_ITItalian