I migliori posti dove mangiare a Massa Lubrense

Massa Lubrense è una delle città presenti sulla costa sorrentina che gode di una posizione privilegiata che attira ogni anno centinaia e centinata di turisti, ammaliati dai suoi panorami mozzafiato. Immergersi in questa città però vuol dire anche entrare nella sua cultura, soprattutto la cultura culinaria che da sempre contraddistingue il nostro bel Paese, in questo articolo scopriremo dove mangiare e quali sono i prodotti tipici che meritano un assaggio se ci troviamo proprio a Massa Lubrense.

3 Ristoranti che meritano una visita a Massa Lubrense

Ecco la lista dei 3 ristoranti che devi visitare se ti trovi in città:

  • Relais Blu, una stella MICHELIN, cucina di alta qualità che verrà gustata in un ambiente molto affascinante. Il ristorante si trova infatti lungo la strada ed è seminascosto, la sua incredibile terrazza vi regalerà una vista incredibile su mari e su Capri.
  • Sal del Relais Blu una cucina raffinata in un ambiente suggestivo pronto ad accogliere tutti, il suo punto forte è sicuramente il pesce fresco ogni giorno ma se non siete amanti del pesce trovate anche la carne.
  • Terrazza Fiorella un incredibile locale che offre tutto ciò di cui si ha bisogno, un parcheggio privato, una cucina di qualità e un panorama fantastico che permette di ammirare l’isola di Ischia.

Cosa mangiare a Massa Lubrense?

La cucina in queste zone della nostra penisola rappresenta un bagaglio culturale che viene tramandato generazione dopo generazione. A Massa Lubrense, sin dai tempi più remoti, è sempre stata un ottimo luogo dove avviare una fiorente attività contadina ed è per questo che è possibile trovare tanti prodotti tipici e piatti tradizionali che devi assolutamente assaggiare. Ecco una lista dei piatti da gustarsi in una vacanza in questa località:

  • Spaghetti di Nerano, nati nella frazione Neramo di Massa Lubrense sono conosciuti in tutto il mondo e sono un mix di sapori tipici di queste zone. A base di zucchine, basilico e provolone del Monaco sono una vera delizia per il palato.
  • Pasta mista di Gragnano con fave e ventresca
  • Bietole allo speck
  • Totani e patate
  • Milza imbottita
  • Graffe e Babà due dolci tipici di queste zone che rappresentano la costiera amalfitana in tutto il mondo.

Un assaggio al pesce non può sicuramente mancare dal momento che viene servito in tutti i ristoranti e i punti di ristoro della zona, nella maggior parte dei casi è pescato e preparato il giorno stesso. Altri prodotti tipici della zona che dobbiamo assolutamente provare sono il Provolone del Monaco, i pomodori di Sorrento, le mele di Sant’Agata, le noci di Sorrento, L’Olio di Oliva certificato ( la città è stata soprannominata la città dell’Olio per l’elevata qualità del prodotto), e infine il limoncello preparato con i limone di Massa Lubrense.

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....