I 3 motivi per cui vale la pena andare in vacanza a Massa Lubrense

È arrivata l’estate e avete deciso di fare una vacanza in Penisola Sorrentina, ma non sapete quale tra le tante città della Costa scegliere come vostra meta. In realtà, oltre la più famosa Sorrento, Meta o Piano di Sorrento, nonché Agerola, potete optare per una un’altra città meno battuta, ma spettacolare sotto vari aspetti. Parliamo di Massa Lubrense. Massa Lubrense è un Comune della Penisola Sorrentina che vi regalerà tantissime emozioni sotto vari aspetti perché questo territorio oltre a essere ricco da un punto di vista culturale, ma lo è anche sotto l’aspetto panoramico, enogastronomico e di intrattenimento. Scopriamo insieme perché vale la pena andare in vacanza a Massa Lubrense e quali sono i vantaggi di chi sceglie questa meta come soggiorno in Penisola Sorrentina.

1 – La sua posizione

Uno dei vantaggi per cui vale la pena andare a scegliere Massa Lubrense come meta della propria vacanza in Penisola Sorrentina è la sua posizione. Infatti, questo Comune della Penisola sorge poco distante dagli altri centri della Costa, ma anche a pochi passi da Punta Campanella della baia di Ieranto. Rappresenta un luogo di relax con un clima mai troppo caldo, ma pur sempre mite. Da Massa Lubrense poi, si arriva facilmente a Napoli così come a Sorrento e in tutti gli altri centri della Penisola. Trovare alloggio in questa zona è semplice perché vi sono tantissime strutture di lusso in più e vi sarà un punto strategico rispetto agli altri Comuni così da poter visitare in maniera abbastanza comoda la tutta la Penisola. Ecco perché scegliere questa località sicuramente è un vantaggio e vale la pena optare per questo luogo per la propria vacanza.

2 – Le spiagge di Massa Lubrense

Un altro motivo per cui vale la pena optare per Massa Lubrense è il fatto che ha delle spiagge davvero bellissime. Infatti, quando si raggiunge Massa Lubrense subito si dimenticherà la fatica che si è fatta per raggiungerla. Ciò perché vi sarà l’opportunità di vedere alcuni dei posti più belli di tutta la Penisola Sorrentina, approfittando anche del punto di un punto di vista panoramico che vi aiuterà ad aprire le porte di uno scenario mozzafiato. Del resto, la Penisola Sorrentina è uno dei posti più belli di tutto il Mondo. Tra le spiagge che si trovano a pochi passi da Massa Lubrense vi sono Marina di Puolo, Marina della Lobra, le fontane e baia delle sirene. Si tratta di spiagge molto particolari che vi regalano più o meno servizi, ma soprattutto degli scorci unici. Non dimentichiamo inoltre, che uno dei posti più famosi di Massa Lubrense in termini di spiagge, è Marina del Cantone che si trova nella piccola frazione di Nerano. È una delle più particolari, a pochi passi dalla baia di Ieranto. Nelle vicinanze alla baia di Ieranto, nell’area protetta di punta Campanella, tale spiaggia rappresenta un luogo che si può raggiungere più facilmente proprio da Massa Lubrense. Questa baia tutelata dal Fondo Ambiente Italiano è unica sia sotto l’aspetto storico che naturalistico ed è assolutamente da visitare. Vale la pena citare anche il cosiddetto “scoglio del Vervece”. Parliamo di uno scoglio presso cui si celebra tutti gli anni la cerimonia solenne dedicata agli scomparsi in mare. Uno scoglio che si trova davanti a Marina della Lobra. Qui, a 11 metri di profondità, vi è la statua della Madonna che a cui vengono donati dei fiori per questa ricorrenza.

3 – La ricchezza della storia e della cultura a Massa Lubrense

Un altro motivo per cui vale la pena scegliere Massa Lubrense per la propria vacanza in Penisola Sorrentina è che secondo gli antichi storici questa era sede delle antiche e mitiche sirene. Parliamo delle sirene che videro il passaggio delle navi di Ulisse. In più, qui era stato fondato il famoso tempio di Atena. In realtà, la storia di questa piccola città che si chiama Massa dopo la breve dominazione Longobarda, ancora oggi porta i segni delle popolazioni che l’hanno abitata. Chi visita Massa Lubrense potrà scoprire le bellezze delle sue numerose cappelle come quella di San Pietro, di San Sebastiano o la cappella di Santa Maria a Sant’Agata sui due Golfi. A Massa Lubrense vi sono anche tantissime ville ed è stata scenario di storie di personaggi illustri. Insomma, è tutta da scoprire!

La bellezza senza tempo di Massa Lubrense

Massa Lubrense è dunque un territorio che vale assolutamente la pena scoprire e quindi sceglierlo per una vacanza è sempre un’ottima idea. Se volete avere consigli o informazioni potete scegliere le guide di I Love Costiera che vi guideranno alla scoperta in questo territorio. Vale la pena, inoltre, ricordare che soprattutto nel durante il periodo estivo e in quello turistico da marzo a ottobre, la città si colora di eventi e tradizioni. Questo territorio vi aiuterà a captare quella che è la vera essenza della Penisola Sorrentina!

 

 

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....