Dove andare al mare a Castellammare di Stabia

A Castellammare di Stabia, fare il bagno è possibile in quanto ci sono alcuni tratti balneabili. Ad esclusione dell’arenile che si trova nel pieno centro cittadino, in realtà è possibile fare il bagno in tantissime zone. In questa città vi sono alcune delle più alcune famose spiagge della zona della Penisola Sorrentina. Vi sono degli stabilimenti storici, alcuni patria di movida e di tantissimi servizi. Scopriamo insieme quali sono i posti dove andare al mare a Castellammare di Stabia e quali sono le spiagge più famose.

Le spiagga di pozzano di Castellammare di Stabia

Tra le varie aree in cui è possibile andare al mare a Castellammare di Stabia vale la pena sottolineare la zona di Pozzano. In quest’area si trovano tanti lidi, sia pubblici che privati. Qui il mare è balneabile e molto gradevole. Questa zona Costiera si trova sul tratto di costa che va da Castellammare di Stabia a Vico Equense. È possibile raggiungere tale area abbastanza facilmente attraverso la fermata della stazione “Pozzano”, aperta dal 15 giugno al 15 settembre con la Circumvesuviana. Oppure si può raggiungere facilmente con il bus cittadini o in automobile. In realtà Pozzano è molto vicina anche dal centro cittadino e si può raggiungere a piedi a circa 3 km distanza.

 

Le spiagge di via Acton a Castellammare di Stabia

Tra i litorali in cui andare al mare a Castellammare di Stabia vi sono tantissime spiagge tra cui è possibile scegliere che permettono di usufruire di una serie di servizi. Chi vuole passare un po’ di tempo non troppo lontano dal centro città, solo per rilassarsi, in spiaggia, troverà sicuramente in via Acton la soluzione più giusta per il proprio tempo al mare. Via Acton si trova a pochi metri di distanza dal centro, è un’area in cui si concentrano tantissime strutture. Vi sono soprattutto lidi privati dove è possibile fare il bagno o intrattenersi in varie attività marine. Uno su tutti è il lido militare che si trova in questa zona che è aperto però soltanto a coloro che appartengono (o appartenevano) alle forze armate. Inoltre, è possibile divertirsi in spiaggia presso tantissimi altri lidi privati o altri che sono divenuti “storici”. Vi è anche una spiaggia libera che però si raggiunge in un modo un po’ difficoltoso. Parliamo della spiaggia “La Colonia”. Stesso discorso per la spiaggia “La Palombara” di Castellammare di Stabia che è molto frequentata soprattuttohttps://www.traditionrolex.com/34, dalle persone del posto che però – a differenza di La Colonia – si raggiunge in modo più semplice. Se mirate a via Acton, da Castellammare di Stabia per andare in spiaggia si può attraverso i mezzi pubblici locali. Altrimenti, è possibile raggiungere la spiaggia dal centro cittadino a piedi, coprendo una distanza di circa 2 km.

Le spiagge di Castellammare di Stabia sulla statale Sorrentina

Se volete scoprire invece l’aspetto più penisolano delle spiagge di Castellammare di Stabia potete optare per quelle che si trovano lungo la statale Sorrentina. Questa zona è particolare anche per la movida e per i tantissimi stabilimenti privati che regalano ai turisti dei momenti di intrattenimento, di tendenza e di moda. Infatti, qui ci sono degli storici lidi come ad esempio il “Famous beach” o il “Bikini”, che sono entrambi un punto di riferimento per i giovani del territorio. La cosa scomoda di questa zona marina di Castellammare di Stabia è il fatto che è esposta al sole solo per metà giornata. Poi di fatto il sole va a nascondersi molto prima del tramonto alle spalle della montagna e quindi, non è più perseguibile l’obiettivo “tintarella”. Per raggiungere questa zona è possibile attraverso la fermata “Pozzano” di Castellammare di Stabia. Quindi, si potrà facilmente trovare e raggiungere a piedi lo stabilimento che si preferisce. In realtà, vi sono anche i mezzi che raggiungono facilmente questo territorio con il trasporto pubblico locale oppure potete raggiungere la zona in auto. È molto difficile però – è bene saperlo – trovare parcheggio in quest’area. Ciò vale soprattutto nei periodi estivi più frequentati dove oltre alle persone del posto che frequentano regolarmente i bagni di Castellammare di Stabia, vi sono anche i turisti che animano la Penisola in questo periodo dell’anno.

Divertirsi a Castellammare di Stabia tra mare e movida

Oltre ai numerosi lidi e le spiagge di Castellammare di Stabia, vi è un centro cittadino molto animato. Chi vuole davvero scoprire l’anima della movida di questa città certamente non può non frequentare anche di sera tutte le zone del litorale che va da via Acton fino alla statale Sorrentina. Qui ci sono tantissimi locali, discoteche estive e gli stabilimenti che diventano un luogo di ritrovo molto amato, soprattutto dai giovani. Per conoscere nel dettaglio quali sono gli eventi e i luoghi da visitare a Castellammare di Stabia potete rivolgervi alle guide di I Love Costiera che di certo saranno perfette per scoprire tutti gli aspetti di un territorio ricco o da un punto di vista culturale ma anche della movida!

 

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....