Come organizzare la luna di miele in Penisola Sorrentina

Volete realizzare una luna di miele romantica in Penisola Sorrentina? La Penisola Sorrentina è una terra bellissima, a strapiombo sul mare che di certo, vi regalerà la location ideale per una luna di miele con i fiocchi. In questa zona vi sono dei tramonti suggestivi, tanti paesaggi unici, la possibilità di andare al mare e numerosissimi paesini da visitare. Sicuramente, si tratta di una sintesi perfetta per un viaggio di nozze molto romantico. Chi decide di optare per questa zona per iniziare la vita in due con un viaggio di transizione così importante, deve documentarsi bene e scegliere la location ideale. Vi sono tante soluzioni che vi daranno l’occasione di rendere speciale questo viaggio che per la prima volta fate come coppia sposata!

Un tour romantico delle città più belle

La prima cosa che è consigliabile per coloro che vanno a visitare – in occasione della loro luna di miele – la Penisola Sorrentina è di pensare di fare un tour romantico. Parliamo cioè, della possibilità di scoprire, magari noleggiando una macchina o motorino, quali sono i centri più ricchi, belli e suggestivi della Penisola Sorrentina. Chi parte alla scoperta di queste zone, di certo non può fare a meno di visitare Sorrento. Sorrento è la città capofila della Penisola Sorrentina che affaccia sul mare. Questa perla è ricca anche di bellezze storiche e architettoniche. Tra l’altro, vale la pena vedere Vico Equense. Anche questa piccola città è arroccata sul mare, proprio come il Comune di Massa Lubrense dove si trovano anche la famosa baia di Ieranto e la località di Nerano che offre sapori, colori e spiagge incantevoli. A cavallo dell’area Marina protetta di punta Campanella, rappresenta uno scenario unico e molto romantico! Anche altre zone, come ad esempio Sant’Agnello, Meta di Sorrento oppure Piano di Sorrento sono sicuramente da non perdere!

La luna di miele in barca in Penisola Sorrentina

Se volete fare una luna di miele in barca in Penisola Sorrentina, ci sono tante opzioni tra cui potete scegliere. Le strade sono due. O valutate le agenzie che vi permettono di fare questo tour, altrimenti potete anche farlo in proprio se avete l’opportunità di noleggiare una barca. Infatti, non potete immaginare quanto può essere romantica la Penisola Sorrentina in barca. Ciò perché è ricca di spiagge nascoste e di calette che spesso sono visibili solo ed esclusivamente via mare. Potete ammirare la sua costa frastagliata e spingervi fino alla vicina Costiera Amalfitana. Non dimenticate poi che la Penisola Sorrentina è anche a un passo dalle Isole del Golfo di Napoli, come in primis da Capri. L’isola Azzurra è molto vicina e potete pensare di fare lì una gita di un giorno. Lo stesso discorso vale anche per Ischia!

Un luna di miele avventurosa in Penisola Sorrentina

Se invece volete organizzare una luna di miele avventurosa, anche in questo caso, in Penisola Sorrentina troverete la soluzione che fa al caso vostro. Non dovete dimenticare che vi sono tantissimi percorsi di trekking che aiutano in questo senso. Basti pensare al fatto che la penisola è davvero la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono vedere dei panorami mozzafiato o scoprirsi a nuovo contatto con la natura. Uno tra i percorsi consigliati è il Sentiero degli Dei che si trova proprio in questa zona ed è attaccato alla Costiera Amalfitana. Partendo da lì, si ha la possibilità di attraversare tutte quelle che erano le antiche strade che caratterizzavano tali posti, tra monti e mare! Qui si troverà la soluzione perfetta per riscoprire il contatto con immensi spazi verdi e vedere scorci unici della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Non dimenticate anche la Valle delle Ferriere. Sempre in quest’area, vi sono degli itinerari bellissimi. Troverete il fiume canneto e la sua cascata. In tale valle all’interno, potrete trovare una biodiversità tutelata e che potete ridare in maniera stretta e determinante.

Shopping mondanità in Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina però, non è famosa solo per la sua caratteristiche di essere una terra di miti, leggende, tradizioni ma anche perché è montana. Infatti, città come Sorrento ma anche come Massa Lubrense sono famose perché hanno ospitato personaggi illustri di tutte le epoche. Non è un caso infatti, che rappresenta anche una meta preferita dai personaggi del Mondo dello spettacolo. In Penisola Sorrentina si può uscire, divertirsi tra locali alla moda, seguire tendenze esclusive. Non perdetevi questo aspetto della Penisola, soprattutto in località come Sorrento e Massa Lubrense, nonché la stessa Vico Equense.

Attenzione al budget

Poiché si tratta di una zona tutt’altro che economica dal punto di vista finanziario, prima di partire alla scoperta della Penisola Sorrentina per la vostra luna di miele, il consiglio è quello verificare bene i locali che siano alla vostra portata. Fate attenzione perché in realtà, avete la possibilità di scegliere queste soluzioni anche se a volte sembra difficile. Fatevi aiutare dagli esperti di I love Costiera e troverete la soluzione adatta a voi!

 

 

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....