Linea 3M – La linea bus che collega la collezione del Farnese, il Mann e le catacombe di San Gennaro
Nasce la Linea 3M, che collegherà il Museo e il RealBosco di Capodimonte , il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e le Catacombe di San Gennaro.
Il nome 3M è stato scelto perché collega i tre importanti musei cittadini e siti culturali sulla collina dell’arte.
Un percorso realizzato attraverso il lavoro sinergico del Comune di Napoli e l’Anm; con l’intento di collegare alcuni dei punti cardine, per prestigio culturale, della città partenopea.
Il pubblico potrà usufruire di questo servizio a partire da sabato, 12 Settembre 2020, con corse ogni 15 minuti.
La linea verrà effettuata, tutti i giorni tra le ore 7 e le 20 circa (ultima partenza dal Museo e Real Bosco di Capodimonte-Porta Miano ore 20.05) con un minibus di recentissima acquisizione.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte avrà due fermate: Porta Miano (capolinea) e Porta Piccola, con un’ulteriore fermata intermedia su via Miano.
Il percorso circolare prevede fermate a Corso Amedeo di Savoia, via Santa Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno verso Capodimonte.
Così è stato commentato il progetto dal vicesindaco con delega ai Trasporti Enrico Panini:
“Visitare Capodimonte, scoprire il Bosco, e poi tornare in centro, nelle sale del Mann, e addentrarsi nel profondo della Napoli antica delle Catacombe, sarà ora possibile prendendo i bus dedicati Anm.
Lavoriamo perché chi visita Napoli porti con sé la meraviglia, ma anche la comodità di una città amica dei visitatori”