Vico Equense, Polpette in Festa

Anche quest’anno a Vico Equense, per la precisione a Borgata Santa Maria del Castello, torna  “Polpette in festa“. Questo evento si tiene il 16, il 18 e il 19 Agosto 2024 a partire dalle ore 19:00.

La festa nasce con lo scopo di tramandare la tradizione ed esaltare i sapori dei prodotti tipici del territorio. Gli organizzatori di questa festa, ovvero “La punta del Vento” invitano le persone a partecipare all’evento affermando “Vieni a gustare le nostre deliziose polpette, un piatto iconico italiano, un’opera d’arte amata in tutto il mondo. Nonchè piatto tipico della tradizione di Santa Maria del Castello per i suoi ingredienti genuini che rappresentano l’identità del nostro paese. Le polpette ci invitano a sperimentare il legame speciale tra cibo e cultura che definisce il nostro patrimonio culinario“.

Alla festa oltre alle polpette realizzate con la ricetta tradizionale sarà possibile gustare anche qualche loro varianti. I visitatori della festa oltre a poter gustare le polpette proposte potranno anche guardare gli spettacoli degli artisti di strada o locali.

La frazione Santa Maria del Castello di Vico Equense è una delle più alte della città, gli abitanti affermano che lì anche la cucina sa di montagna.

 

 

Leggi Anche

Le spiagge segrete accessibili solo in barca

La Costiera Amalfitana custodisce angoli di paradiso nascosti tra...

Scuole di cucina in Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è famosa non solo per i...

Positano artigianale: moda, sandali, ceramiche

Positano non è solo un dipinto di scorci mozzafiato...

Scala e la notte medievale: tra falò, danze e giullari

Scala, il borgo più antico della Costiera Amalfitana, si...

Pimonte e la raccolta delle castagne: autunno tra boschi e racconti

Tra boschi secolari, contadini sorridenti e profumi di cucina,...

Tour gastronomico tra i borghi – food tour su misura

Immagina di passeggiare tra vicoli pittoreschi, il profumo di...