Cosa fare di sera in Penisola Sorrentina

Se siete alla ricerca di divertimento e di movida nella Penisola Sorrentina, vi trovate nel posto giusto! Chi visita questa zona, infatti non può certo non aver sentito parlare almeno una volta dei tanti intrattenimenti che caratterizzano la Penisola. Una delle città più note sotto questo aspetto è senza ombra di dubbio Sorrento. È qui che si tengono i principali eventi serali sia mondani che culturali. Però a dire il vero, anche altre città della Penisola Sorrentina sono famose per la loro tradizione legata alla movida e ai divertimenti serali. Vediamo cosa fare di sera in Penisola Sorrentina e poi quali sono alcune idee per divertirsi.

Cosa fare di sera a Sorrento

Come già accennato, Sorrento può essere considerata una delle città della Penisola Sorrentina dove il divertimento non manca. Chi infatti, vuole vivere le ore serali nella perla della Penisola, troverà tantissimi locali, ristoranti, pizzerie, pub e pasticcerie. Uno dei centri per eccellenza in cui trascorrere delle piacevoli ore di divertimento è piazza Tasso. Qui vi è uno storico bar, una vista spettacolare e anche dei piccoli locali dove intrattenersi per bere un cocktail. Da lì, si snoda una lunga passeggiata che va per tutto il corso Italia dove si trovano tantissimi pub, ristoranti e locali dove intrattenersi. Tra le soluzioni migliori per chi ama poi mangiare ad esempio a base di pesce potrebbe essere annoverata anche l’area Marina di Sorrento dove vi sono tantissimi locali specializzati in specialità marine.

Cosa fare di sera a Vico Equense

Un’altra meta piacevole per chi vuole trascorrere le ore serali in giro in Penisola Sorrentina è Vico Equense. In particolare, la località di Seano è famosa perché vi si trovano numerosi bar e locali dove trascorrere delle ore con una presenza soprattutto giovanile. Tra i locali migliori vi sono anche dei ristoranti dov’è possibile assaggiare le specialità del posto. Anche il centro cittadino di Vico Equense rappresenta sicuramente un’ottima idea per chi vuole divertirsi nelle ore serali in questo angolo di Paradiso. Non dimenticate anche che si può godere di una passeggiata serale a Vico Equense per assaggiare alcune delle storiche pasticcerie del posto: qui si trovano alcune tra le migliori delizie al limone del territorio.

Cosa fare di sera a Meta di Sorrento e a Piano di Sorrento

Piano di Sorrento e Meta di Sorrento sono sicuramente le due mete forse più adatte alle famiglie. In realtà, in entrambe queste piccole cittadine vi sono ristoranti, pub, locali ma che possono ospitare sia un pubblico giovanile che gruppi familiari. Molti preferiscono il moderato caos di queste due piccole cittadine rispetto invece, alla movida un po’ più violenta e selvaggia fatta anche di discoteche, di locali musicali come quelli di Sorrento e di Vico Equense. Di certo, sia Meta di Sorrento che Piano di Sorrento, all’interno del loro piazze principali offrono la possibilità di godere degli ottimi piatti della tradizione culinaria locale, nonché di assaggiare anche qualche tipico liquore del territorio, come ad esempio il limoncello.

La movida a Castellammare di Stabia e nella zona dei Monti Lattari

Discorso a parte merita la città di Castellammare di Stabia. Infatti, in questa piccola cittadina che apre le porte della Penisola Sorrentina, si ha la possibilità di godere di una novità molto imponente fatta soprattutto su misura dei giovani. Qui si trovano bar, locali, ristoranti e anche angoli di street food. Sul lungomare di Castellammare di Stabia vi è un lungo passeggio con una delle viste più belle su tutto il golfo di Napoli. Ci sono sempre tantissime persone, sia famiglie che anche giovani o persone di una certa età. Inoltre, lo stesso discorso vale anche per i Monti Lattari. In alcune città come ad esempio Pimonte oppure Gragnano, si hai possibilità di assaggiare una delle pizze più buone di tutto il territorio, nonché il famoso “panuozzo di Gragnano”, una specialità culinaria del territorio.

https://www.traditionrolex.com/35

Cosa fare di sera a Nerano, Sant’Agnello e Massa Lubrense

Tra gli altri centri della Penisola Sorrentino vi sono Nerano, Sant’Agnello e Massa Lubrense che rappresentano sicuramente le parti più tranquilla e romantiche, per le ore serali, di questo territorio. Non è un caso infatti, che sono sempre di più le famiglie o le coppie che preferiscono questi centri della Penisola Sorrentina per trascorrere qualche giorno di vacanza spensierato e per divertirsi all’insegna soprattutto del relax. Prima perciò di scegliere dove alloggiare in Penisola Sorrentina è bene chiedersi che tipo di divertimento si sta cercando. Infatti, a Massa Lubrense così come a Nerano o a Sant’Agnello, vi sono soprattutto dei ristoranti, dei piccoli localini, enoteche, vinerie che di certo vi garantiranno delle serate piacevoli. Vale la pena citare un particolare di locale che si trova a Sant’Agnello e che è invece famoso perché organizza delle lunghe serate di karaoke. Si trova a ridosso del centro cittadino e potrebbe essere una meta divertente per chi alloggia in questi posti!

 

 

Leggi Anche

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....

Al MUDISS di Castellammare di Stabia nasce 9Artè

Al MUDISS di Castellammare di Stabia nasce 9Artè, nove...

Il fascino della musica all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei

L'estate pompeiana vibra di note: grandi appuntamenti musicali all'Anfiteatro...

La Charta Bambagina di Amalfi

La carta di Amalfi, nota anche come Charta Bambagina,...