Come scegliere dove alloggiare in Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina, proprio come la Costiera Amalfitana, è caratterizzata da diversi centri che sono tutti di dimensioni variabili e poco distanti l’uno dall’altro. Per girare tutta la zona, è necessario organizzarsi e alloggiare dove è più facile raggiungere i vari Paesi della Penisola. Se volete capire come fare per andare in Penisola Sorrentina e riuscire in tutto quello che si vuole fare in vacanza, serve un minimo di organizzazione. Dovete avere un dettagliato cronoprogramma, in modo tale da riuscire a rendere la vostra vacanza più comoda e pratica possibile. Dunque, fate attenzione a seguire tutti i consigli degli esperti come quelli presenti nella guida di I Love Costiera che dà indicazioni sul modo migliore per trovare l’alloggio perfetto per voi e inoltre, anche per fare una vacanza il più comoda possibile in tutto quello che volete fare.

I consigli su un alloggio in Penisola Sorrentina

Vediamo quali sono i pro e contro delle città sorrentine e come scegliere quella migliore dove alloggiare, a seconda del tipo di vacanza che state organizzando.

Alloggiare a Sorrento per una vacanza in Penisola Sorrentina

Se siete alla ricerca dell’alloggio perfetto in Penisola, il nostro consiglio è quello di partire proprio da Sorrento. Sorrento, infatti ha tantissime strutture ricettive e inoltre rappresenta la città principale, quindi quella anche maggiormente collegata con il resto del territorio. Dunque, potete sempre scegliere di optare per il centro storico dove ci sono tantissime case vacanze in affitto. Inoltre, da qui potete partire verso delle spiagge come Marina Piccola o Marina Grande che sono comode, ma delle volte, anche molto affollate. Ricordatevi poi che da Sorrento porto partono anche i traghetti per Napoli e per Capri e inoltre, tutti gli altri centri sono facilmente collegati con la cosiddetta “Perla del Golfo”.

Alloggiare a Sant’Agnello

Un’altra idea sicuramente più low cost rispetto a Sorrento centro, è quella di alloggiare a Sant’Agnello. Sant’Agnello forse è meno comodo da un punto di vista della logistica, per quanto concerne gli alloggi però c’è da dire che si differenzia per il fatto che è molto meno caotica e in più vi è anche un affaccio privilegiato sulla Penisola Sorrentina. È ideale soprattutto per chi è alla ricerca anche di un po’ di tranquillità. Poi, a Sant’Agnello si ha la possibilità di seguire dei percorsi di trekking molto particolari, adatti sia per i più esperti che per i meno allenati. Ci sono tantissimi tipi di strutture ricettive alberghiere: da extra lusso a case vacanze in affitto, nonché semplici pensioni e numerosi bed and breakfast.

Alloggiare a Meta di Sorrento o a Piano di Sorrento

Se siete amanti della movida non potete certamente perdere l’occasione di alloggiare a Meta di Sorrento o a Piano di Sorrento. Infatti, queste due piccole città sono molto ben collegate a Sorrento. Però alla fine i prezzi sono molto più bassi perché non si tratta del centro cittadino chiave della Penisola. Sono più economiche, offrono delle spiagge più ampie e inoltre, queste due città sono comunque ben collegate in generale tra loro. Meta, in particolare, è famosa per le sue belle spiagge e anche perché offre un panorama mozzafiato in alcuni suoi posti. Anche qui troverete tantissimi tipi di strutture ricettive che vanno dai bed and breakfast più o meno economici ad altre strutture invece a 5 stelle. Pure le case vacanze sono numerose e sarà sempre un’ottima idea scegliere uno spazio tutto per voi dove trascorrere il vostro tempo di relax in Penisola.

Alloggiare a Massa Lubrense

Se avete deciso invece di alloggiare a Massa Lubrense, sappiate che sarete immersi in una natura incontaminata. Massa Lubrense infatti il luogo ideale per chi vuole rilassarsi. Praticamente affaccia sul Golfo di Napoli è di fronte a Capri. Quindi, guardando questo bellissimo panorama che avete davanti, potrete rilassarvi e godere di cibo ottimo e inoltre, ricordate che alcune sue località marine sono bandiera blu. Di conseguenza, è anche molto bella da un punto di vista naturalistico. Insomma qui troverete gli alberghi e strutture varie a portata di mano e quindi, riuscirete a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Altri consigli su come scegliere dove alloggiare in Penisola Sorrentina

Se vi state ancora chiedendo come scegliere dove alloggiare in Penisola Sorrentina, rivolgetevi agli esperti del settore. Nella guida di I Love Costiera troverete tutte le indicazioni che vi servono sui mezzi pubblici, ma non solo. Ricordate sempre che qualunque città sceglierete, alla fine riuscirà a trovare quella dei prezzi che possono fare al caso vostro. Dunque non dovete preoccuparvi del fatto che non troverete ciò che state cercando. Piuttosto, tutte le città hanno varie offerte e quindi avrete a disposizione quello che volete per trovare l’alloggio perfetto per voi. Cosa aspettate? Consultate la guida di I Love Costiera e scegliete i consigli degli esperti. Di certo, avrete a portata di mano una rosa di possibilità in cui trascorrere la vostra vacanza in maniera tranquilla e senza troppe pretese.

 

 

Leggi Anche

Faito Doc Festival: un cinema nel bosco con opere da tutto il mondo

Proiezioni ed eventi esclusivi immersi nella natura, per stimolare...

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

La Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina offrono alcuni...

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...