Come organizzare un matrimonio in Penisola Sorrentina

Una delle location più belle dove sposarsi in Penisola Sorrentina, è senz’altro Sorrento. Questa città, è completamente immersa nel verde ed ha un affaccio strepitoso sul mare del golfo di Napoli. Infatti, non è un caso che il nome Sorrento derivi proprio dal nome delle sirene, ovvero questi esseri mitologici che vivevano al largo della città secondo la leggenda e attiravano i naviganti fino a farli naufragare contro le coste di questa splendida Terra. Quando si visita Sorrento, in realtà si è proprio a cavallo tra storia, leggende e miti. Di conseguenza, pensare di organizzare un matrimonio lì vuol dire approfittare del suo bellissimo scenario per delle nozze da favola. Chi ha visto almeno una volta Sorrento, sa bene che offre tantissimi spunti per organizzare un matrimonio perfetto. Vediamo tutto quello che dovete sapere prima di organizzare le vostre nozze a Sorrento o in altre località della Penisola Sorrentina.

La scelta della location per organizzare un matrimonio in Penisola Sorrentina

Chi vuole organizzare un matrimonio in Penisola Sorrentina deve innanzitutto avere le idee ben chiare su quale deve essere la location più adatta. Vi sono tantissime città che offrono degli spunti bellissimi per il proprio matrimonio. Chi visita la Penisola di certo non resterà indifferente alla bellezza della stessa città di Sorrento, che è davvero molto particolare. Ma anche Massa Lubrense, con le sue ville che hanno degli affacci bellissimi sul mare, rappresenta sicuramente una valida soluzione per coloro che vogliono convolare a nozze. Un’altra particolare città dove si può decidere di organizzare il proprio matrimonio in Penisola è senza ombra di dubbio Vico Equense. Anche questa località ha delle scogliere che affacciano direttamente sul mare e offrono quindi l’occasione di poter organizzare un matrimonio panoramico. Stesso discorso per Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Meta di Sorrento e Sant’Agata dei Due Golfi: in tutti i paesini della Penisola potrete potenzialmente trovare la location che fa al caso vostro.

I servizi di nozze

Chi organizza il proprio matrimonio in Penisola Sorrentina deve sapere che proprio per la bellezza di questo territorio, vi sono tantissime realtà che organizzano dalla A alla Z le vostre nozze. Ebbene, tra le soluzioni migliori vi sono quelle che comprendono un po’ di tutto a partire dal banchetto fino ad arrivare anche alla questione burocratica, che serve necessariamente, a organizzare legalmente le nozze. Inoltre, c’è anche da dire che non dovete trascurare gli addobbi e tutto quello che contorna un matrimonio, come ad esempio lo shooting fotografico. Infatti, queste realtà sono in grado di garantire delle offerte talvolta, anche molto buone. In più, complice della bellezza delle vostre nozze sicuramente sarà la cornice della Penisola Sorrentina che offre degli scorci spettacolari sul mare.

Quanto costa organizzare un matrimonio in Costiera Sorrentina

Organizzare un matrimonio in Penisola Sorrentina può avere anche un costo relativamente alto. Infatti, questa zona non è sicuramente tra le più economiche d’Italia. Comunque, parliamo di un territorio marino e tra l’altro molto ambito anche dai personaggi del mondo dello spettacolo: per tali motivi chiaramente i prezzi sono abbastanza elevati. Però, in realtà, se volete organizzare un matrimonio anche con un budget più contenuto, vi sono tantissime ville, ristoranti e location anche private che vi permettono di contenere un po’ i prezzi. Per questo, la cosa importante è affidarsi a dei professionisti del settore e cercare, con l’aiuto degli esperti, la soluzione più adatta alle vostre tasche per organizzare un matrimonio ideale.

Il periodo migliore

Per organizzare un matrimonio in Penisola Sorrentina, il periodo migliore è sicuramente quello che della fascia compresa tra aprile e ottobre. Questo perché inizia la primavera e poi ne seguono un’estate e un autunno molto mite. Infatti, nella Penisola Sorrentina, così come in genere un po’ in tutte le zone marine della Campania, il clima è soleggiato e piacevole praticamente per più della metà dell’anno. In questo periodo però, è più bello sposarsi in penisola perché i colori dei fiori, degli agrumeti e dei limoneti sono più accesi che mai. Ciò rende ancora più suggestivo l’intero scenario. Anche il periodo natalizio però non è da escludere, se si pensa a tutte le iniziative che si tengono nelle città della Penisola Sorrentina e che rendono questo paesaggio incantevole e folkloristico.

I sapori della Penisola per un matrimonio impeccabile

Un ultimo elemento che non bisogna trascurare riguarda anche la ricchezza enogastronomica della Penisola Sorrentina. Basti pensare infatti, che la Penisola è costituita da tanti Paesi con delle tradizioni enogastronomiche fantastiche. In primis, vi sono quelle dei Monti Lattari con gli affettati e i formaggi gustosi e genuini. Ma anche i piatti a base di mare che si trovano nella zona Sorrentina sono da non perdere. Poi, a Massa Lubrense vi è la tipicità degli spaghetti alla Nerano. Inoltre, questo territorio è famoso per il suo limoncello, per i suoi limoni e ciò vuol dire che si tratta di una soluzione ottimale, anche da un punto di vista del gusto per chi decide di convolare a nozze.

 

 

Leggi Anche

Faito Doc Festival: un cinema nel bosco con opere da tutto il mondo

Proiezioni ed eventi esclusivi immersi nella natura, per stimolare...

Trekking in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

La Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina offrono alcuni...

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...