I 3 posti più romantici della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un posto che fa respirare amore, sentimenti ed emozioni fortissime in ogni suo angolo e scorcio. Chi vuole davvero scoprire la sua bellezza e vuole recarsi in questo posto per una vacanza da innamorati, di certo ha scelto la location ideale. In Costiera vi sono delle terrazze in cui si può assistere a tramonti sul mare, vi sono delle spiagge incastonate tra lunghe passeggiate e tra gli scogli dove ci sono anche viste indimenticabili. In Costiera Amalfitana molte persone hanno dichiarato alla propria metà amore eterno, altri hanno festeggiato le loro nozze. Ebbene, la Costiera con i suoi piccoli borghi arroccati sui monti, è il rifugio dove trascorrere del tempo indimenticabile insieme alla persona amata. Tra i sentieri panoramici ed emozioni che riempiono gli occhi, vediamo quali sono i posti più belli da scegliere in Costiera in cui dedicare il proprio amore alla persona più cara.

1 – La terrazza dell’infinito a Villa Cimbrone (Ravello)

Uno dei posti più romantici di tutta la Costiera Amalfitana è senza ombra di dubbio la terrazza dell’infinito. Questa spettacolare terrazza è un bel vedere per immortalare i vostri momenti romantici con la persona amata. Si trova a Villa Cimbrone a Ravello, uno dei posti più particolari, culturali e artistici di tutta la Costiera Amalfitana. Chi si vuole dichiarare l’amore eterno, non può non scegliere la terrazza dell’infinito. Questa terrazza è in grado di creare l’atmosfera giusta per vivere un indimenticabile momento di amore, passione ed emozioni molto forti insieme alla persona amata. Tale particolare Belvedere offre un punto di vista unico e uno scorcio indimenticabile sulla Costiera Amalfitana. Inoltre, vi è un’intera terrazze decorata da statue di marmo. Si affaccia sul mare, offre un profilo unico della Costiera Amalfitana. All’interno di Villa Cimbrone che è caratterizzata da tantissimi giardini molto belli, ricchi di fiori profumati. L’edificio, all’interno dei giardini, ospita un hotel di lusso dove hanno soggiornato personaggi di fama internazionale. Però le aree verdi sono accessibili al pubblico ed inoltre, si può godere della sua unica e particolare vista.

2 – La passeggiata degli innamorati (Furore)

Se volete trovare il posto giusto per scoprire le vostre carte in amore, in Costiera Amalfitana, vi è Furore che è il luogo che fa per voi. Infatti, nei cosiddetti giardini della Pellerina e lungo la passeggiata dell’amore, si potrà godere di un panorama davvero mozzafiato e di tanti scorci indimenticabili. Infatti, la cosiddetta “passeggiata dell’amore” a Furore vi aiuterà a trovare anche una frase adatta. Nella lunga passeggiata presso il cosiddetto viale Cupido, fino a raggiungere la piazzetta Afrodite, con tanti glicini e rose scoprirete dei versi d’amore. Questa lunga camminata contornata da delle colonnine di maiolica, ospita delle panchine in cui sono incisi i versi romantici di canzoni e poesie d’amore di scrittori e personaggi illustri. Ebbene, in questo posto è impensabile non innamorarsi!
Chi si reca insieme alla persona amata a Furore inoltre, potrà godere anche di riservatezza, di scorci particolari e della bellezza di piazza Afrodite. Sono gli spazi più belli in cui dichiarare tutto il proprio amore. Del resto, sempre a Furore, anche nel suo fiordo e sulla sua piccola spiaggetta, ci si può innamorare senza troppa difficoltà. Questa vista sensazionale sul mare dai colori intensi di azzurro, di sicuro animerà i cuori e regalerà forti emozioni e tutti coloro che vi trascorrono almeno qualche ora.

3 – L’arco degli innamorati a Vettica (Amalfi)

Amalfi nasconde un particolare arco degli innamorati che è ideale per i “pegni d’amore”. Infatti, a Vettica minore si raggiunge facilmente quest’arco che si trova a ridosso della spiaggia dei doni dell’amore. Si tratta di un posto davvero bellissimo, immerso completamente nella natura e dove è possibile trascorrere delle ore insieme alle persone a voi più care. Ci si troverà, a pochi chilometri da Amalfi, sulla spiaggia di Santa Croce dov’è possibile fare il bagno e dove si trova il particolare “arco degli innamorati”. Si tratta sostanzialmente di una formazione rocciosa che, secondo la tradizione, è il posto ideale in cui scambiarsi un pegno d’amore. Infatti, vi sono tantissimi innamorati che si recano in questo posto per giurarsi amore eterno e per siglare l’inizio di una vita insieme. Basti pensare che, secondo quelli che sono i racconti folkloristici della zona, in questo luogo Carlo Ponti decise di regalare alla sua Sophia Loren una bellissima villa e la chiese in moglie. Tutto avvenne proprio a pochi passi da lì.

In realtà, con i suoi scorci sui Belvedere, i mille tramonti, le bellissime acque incontaminate, le calette e le sue spiagge, la Costiera Amalfitana è molto romantica in tutti i suoi aspetti. Trovare il posto per dichiarare il proprio amore è semplicissimo. La cosa importante è imparare a vivere la Costiera e conoscerla in tutti gli aspetti. Come? Chiedete l’aiuto di guide esperte come quelle di I Love Costiera!

 

 

Leggi Anche

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....

Al MUDISS di Castellammare di Stabia nasce 9Artè

Al MUDISS di Castellammare di Stabia nasce 9Artè, nove...

Il fascino della musica all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei

L'estate pompeiana vibra di note: grandi appuntamenti musicali all'Anfiteatro...

La Charta Bambagina di Amalfi

La carta di Amalfi, nota anche come Charta Bambagina,...