Quantcast

Dove andare al mare con i bambini in Costiera Amalfitana?

Andare al mare in Costiera Amalfitana per coloro che si muovono in famiglie con bambini, non è facile in quanto si tratta comunque di un territorio che si caratterizza per delle spiagge molto strette e delle piccole calette. Tali spiagge sono panoramiche e bellissime da un punto di vista naturalistico ma forse un po’ più scomode da un punto di vista pratico punto. In realtà, ci sono però degli spazi in Costiera Amalfitana che sembrano costruiti su misura dei bambini. La cosa importante dunque, è informarsi prima di scegliere la spiaggia della Costiera Amalfitana e quindi trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Scopriamo insieme dunque, come scegliere le migliori spiagge della Costiera Amalfitana adatte per i bambini e poi, quali sono quelle che renderanno la vostra vacanza con i più piccoli davvero piacevole e utile.

Le migliori spiagge per bambini in Costiera Amalfitana

Vi sono dei consigli che è opportuno seguire per chi vuole trovare le migliori spiagge per bambini in Costiera Amalfitana. Infatti, se avete deciso di fare una vacanza in questo lato della Costa, sicuramente alcune spiagge saranno più adatte di altre. Scopriamo insieme di quali si tratta.

1 – La spiaggia di Maiori

Larga, attrezzata e dotata di diverse possibilità di parcheggio, la spiaggia di Maiori rappresenta sicuramente una delle scelte migliori per chi vuole recarsi al mare con bambini in Costiera Amalfitana. Insieme a Minori, questa spiaggia rappresenta una soluzione consigliabile per divertirsi al mare e trascorrere qualche ora in relax insieme ai propri figli. Questa spiaggia si trova a ridosso del lungomare che è attrezzato anche con giostrine per bambini nonché, con diversi intrattenimenti che si tengono durante tutto il corso dell’anno, ma soprattutto nel periodo tardo primaverile, estivo e pre autunnale.

2 – La spiaggia di Minori

Una spiaggia che rappresenta sicuramente una delle soluzioni più comode per coloro che si recano in Costiera Amalfitana al mare con i bambini, è la spiaggia di Minori. Questa spiaggia è abbastanza larga, comoda e inoltre attrezzata per la giornata estiva e con strutture di vario genere. È possibile quindi trascorrere del tempo con i bambini che potranno fare diverse attività grazie all’offerta turistica degli stabilimenti del comprensorio. Inoltre, rispetto alle altre spiagge della Costiera Amalfitana è sicuramente molto più spaziosa.

3 – La spiaggia di Cetara

Un’altra spiaggia che è assolutamente consigliabile per chi si reca in Costiera Amalfitana con i bambini è la spiaggia di Cetara. Cetara nel centro cittadino ha due spiagge: una che si trova proprio a ridosso della Torre saracena, prezioso cimelio storico eretto a scopo difensivo e che sovrasta la città. Poi vi è invece, una spiaggia che si trova nella parte laterale rispetto al porto ed è molto più spaziosa, anche se non è servita da stabilimenti balneari a differenza di quella del centro. Entrambe le spiagge poiché sono abbastanza spaziose, garantiscono un’ottima soluzione per chi si reca in Costiera Amalfitana con i bambini. Dunque, anche Cetara che è, tra le altre cose, un borgo molto caratteristico della Costiera Amalfitana, può essere una soluzione appetibile per chi vuole godersi una vacanza anche insieme alla propria famiglia.

4 – La spiaggia di Amalfi

Inoltre, la spiaggia cittadina del centro di Amalfi rappresenta un’ottima località per coloro che vogliono andare con i bambini in vacanza in Costiera Amalfitana. Questa spiaggia è molto vasta e in più offre dei servizi per il noleggio di strutture varie. Anche se è fatta di ciottoli abbastanza imponenti, comunque vale la pena provarla in quanto offre tanto spazio e si ha la possibilità di trovare degli intrattenimenti anche per i più piccoli.

 

5 – La spiaggia di Atrani

Una spiaggia che va assolutamente vista per coloro che si recano in Costiera Amalfitana con i bambini è la spiaggia di Atrani. Questa spiaggia molto particolare è in realtà una spiaggia cittadina a cui si accede facilmente e che offre in gran parte, anche delle strutture quali stabilimenti balneari, dove godersi la propria vacanza marina in pieno relax. Proprio perché è facile da raggiungere, è perfetta per i più piccoli. Inoltre, presenta la sabbia e non le pietre: quindi questo renderà più piacevole la giornata in spiaggia anche per i bambini!

6 – Marina di Positano

Un’altra idea utile per chi vuole trovare la spiaggia baby friendly in Costiera Amalfitana è anche Positano. La spiaggia di Positano regala lo scenario della città verticale alle sue spalle ed è completamente arricchita di sabbia. Però, poiché è molto piccola e talvolta costosa, può diventare difficile trovare un adeguato spazio ma di certo rappresenta un’ottima idea per chi vuole divertirsi e godersi la bellezza della Costiera Amalfitana insieme ai propri cari!

Altri consigli per andare al mare in Costiera con i bambini

Chi vuole andare al mare in Costiera Amalfitana con i bambini, deve scegliere bene anche il periodo. Nel periodo estivo principale, ovvero quello da luglio ad agosto, la Costiera tende a essere molto popolata di turisti provenienti praticamente da ogni angolo del Mondo. Quindi, piuttosto è consigliabile scegliere un periodo meno affollato come maggio o giugno se volete visitare in piena tranquillità e con i bambini, questo pezzo di Paradiso!

 

 

Post precedente
Quali sono le spiagge di Nerano?
Post successivo
Continua la rassegna Vico d’Estate

Aggiungi un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

it_ITItalian