Sorrento. Un lungo week-end con le auto d’epoca della 1000 Miglia

Il rombo dei motori di magnifiche e rare vetture storiche ha aperto la Sorrento Roads 2022, un format ideato dalla 1000 Miglia, la competizione d’auto d’epoca tra le più famose al mondo, che per tutto il week-end animerà la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
Oggi, la gara di regolarità che, partita da Sorrento, ha toccato Massa Lubrense e Positano, e località come Sant’Agata sui Due Golfi e Termini. Eccellenze paesaggistiche, gastronomiche, territoriali e culturali hanno accolto gli equipaggi provenienti da tutta Italia, ma anche dagli Stati Uniti e dall’Olanda.
Tra le auto presenti, una rara Ferrari 750 Monza Spider Scaglietti del 1955, una O.S.C.A. MT 4 1100 del 1952, una Lancia Aurelia B24 spider del 1955 ed una MG Tb addirittura del 1939.
Domani, 9 aprile, a partire dalle ore 17, si terrà il Trofeo Città di Sorrento. Le auto percorreranno corso Italia, a Sorrento, nel tratto compreso tra via Bartolomeo Capasso a piazza Tasso, che sarà chiuso al traffico dalle ore 14 alle 20.
Nell’ambito della Sorrento Roads 2022 by Mille Miglia verrà premiata anche l’auto che avrà incontrato il maggiore gradimento della giuria popolare.

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....