I 3 posti più romantici della Penisola Sorrentina

Tra fascino e suggestione, tra miti e leggende, la Penisola Sorrentina è il luogo perfetto per una fuga d’amore. Da sempre, queste città della Penisola è una delle mete preferite degli innamorati, nonché dalle coppie che convolano a nozze e da tutti coloro che vogliono giurarsi amore eterno. Scegliere i posti in cui godere del panorama e guardare insieme un tramonto, è molto facile perché ve ne sono davvero numerosi. Ebbene non è facile scegliere quali sono i 3 luoghi più romantici di tutta la Penisola Sorrentina ma di certo ci sono dei posti in cui innamorarsi è più facile che mai. Complice un panorama che lascia tutti senza fiato! Vediamo quali sono i posti più belli e impariamo a scoprire insieme la Penisola!

1 – Villa comunale di Sorrento

Senza ombra di dubbio uno dei luoghi più romantici di tutta la Penisola Sorrentina è la Villa comunale di Sorrento. Questo giardino ha una vista sensazionale, privilegiata su tutta la Penisola Sorrentina. Ebbene, chi l’ha vista almeno una volta può capire di cosa stiamo parlando. Questa villa si estende tutta intorno a un complesso monumentale che include sia la chiesa di San Francesco d’Assisi che il chiostro. È un’autentica terrazza sul mare dove si vede un panorama mozzafiato e si può osservare il Vesuvio sullo sfondo del golfo di Napoli. È stata costruita tra il 1877 e il 1879 e sorge sugli orti dei frati francescani. Vi sono alberi secolari, dei giardini e dei fiori. È impossibile non sfruttare questo bellissimo panorama per passare dei momenti indimenticabili insieme alla persona amata. La Villa comunale di Sorrento perciò rappresenta sicuramente un posto da non perdere per chi vuole fare una fuga d’amore in Penisola Sorrentina. È anche possibile trascorrere delle ore prendendo insieme una granita, trascorrendo un po’ di tempo seduti in panchina a guardare verso l’infinito, insieme, nella stessa direzione.

2 – La piazzetta della Marinella (Sant’Agnello)

A Sant’Agnello vale assolutamente la pena fermarsi per dichiarare il proprio amore nello scenario incantato della piazzetta Marinella. Ebbene, si tratta di una particolare Piazza che è a ridosso sul mare ed è davvero da non perdere. Parliamo di una piazzetta che si estende a picco sul mare ed è a ridosso della Costa. Proprio nei pressi della chiesa dei frati cappuccini, la piazzetta Marinella da sempre è una delle mete preferite da tutti i turisti. Gli innamorati possono guardare tutta la bellezza del suo panorama, e poi scendere fino giù nella spiaggia della Marinella. Da questa posizione si possono vedere le costruzioni a picco sul mare più esclusive della zona di Sant’Agnello come Villa Nicolini o Villa Crawford. Si vede anche lo storico hotel Cocumella. Come già accennato, scendendo poi la scalinata scavata nella roccia tufacea, si può arrivare direttamente al mare dove c’è anche un romanticissimo ristorante. Insomma, la piazzetta della Marinella anche con i suoi locali, la sua panchina e la sua vista sensazionale rappresenta un punto di vista bellissimo, inesplorato, dove godere dei momenti insieme alla propria dolce metà. Qui molte coppie hanno celebrato dei momenti importanti nella loro vita a due ed inoltre, non è raro vedere delle proposte di matrimonio fatte proprio in questa particolare location. Chi vuole fare una fuga d’amore in Penisola Sorrentina di certo, non può mancare questa bellissima Piazza, una delle mete preferite di tutti coloro che sono innamorati.

3 – Il Belvedere di Sant’Agata sui Due Golfi

Nella parte più estrema della Penisola Sorrentina sorge Sant’Agata sui Due Golfi. A quasi 400 metri sul livello del mare, la scogliera è a metà tra il golfo di Salerno e quello di Napoli. Abbraccia un territorio che è bellissimo come panorama. Sant’Agata di fatto offre un punto panoramico unico. Si può arrivare al Belvedere e vivere un’esperienza davvero sensazionale. Però, è bene sapere che si può accedere al Belvedere fino al mese di ottobre e poi a partire da marzo per tutta l’estate e sedersi in panchina a guardare lo scenario di entrambi i Due Golfi più belli forse, di tutta Italia che si snodano a ridosso del mare. Questo posto è unico proprio per la sua caratteristica. Da qui si può giurare amore eterno alla propria dolce metà. Sono tantissime le coppie che hanno approfittato di questo panorama per trascorrere dei momenti indimenticabili in due. Inoltre, da questa location è anche molto bello godere di un tramonto davvero sensazionale che renderà la vostra giornata ancora più dolce e ricca di emozioni davvero uniche.

 

Proprio come la Costiera Amalfitana, anche la Penisola Sorrentina rappresenta un territorio che di fatto è già romantico di per sé perché si trova a picco sul mare e offre tantissimi panorami per vedere i tramonti, per guardare le rocce incontrastate e il mare che va verso l’infinito. Per questo motivo, innamorarsi in Penisola Sorrentina è più facile di quello che si potrebbe pensare!

 

 

Leggi Anche

Massa Lubrense, Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta

Quarta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del...

Capri: L’Isola delle Meraviglie…e dei VIP

Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l'isola di...

Oplontis, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore pulsante di Torre Annunziata, circondata dai vestigi...

Mettetevi comodi! Il programma della sesta edizione degli Incontri di Valore

Tornano gli Incontri di Valore, la rassegna culturale ideata...

Pompeii Theatrum Mundi 2024. Primo appuntamento 13 giugno

Programmata la settima edizione del Pompeii Theatrum Mundi 2024....