Ricerca
Aggiungi elenco
  • Nessun segnalibro.

La tua lista dei desideri: Elenchi 0

Registrati

Categoria: Trend

San Catello di Castellammare di Stabia

San Catello di Castellammare di Stabia: il patrono dei forestieri San Catello di Castellammare di Stabia – La città delle acque può vantare di avere come patrono cittadino un Santo celebrato solamente a Castellammare: San Catello. Annualmente, la festa dedicata al Santo cade il 19 Gennaio, poi ripetuta la seconda domenica di Maggio. (clicca qui …

Cosa mangiare ad Atrani

E’ dal mare che Atrani da secoli trae la sua ricchezza. Le notti ad Atrani brillano tante piccole luci; sono quelle delle lampare. Ad Atrani, dunque, si possono gustare piatti prevalentemente a base di pesce azzurro. Ad Agosto, da non perdere è la tipica sagra del pesce azzurro. Un altro piatto tipico è il “Sarchiapone” …

Cosa mangiare a Sant’Agnello

Come per tutti i comuni della penisola sorrentina, anche Sant’Agnello è rinomato per la produzione di agrumi ed olio di oliva. Gli agrumi e l’olio della Penisola Sorrentina hanno un gusto particolare, dovuto alla composizione dei terreni di coltura di natura vulcanica, data la vicinanza del Vesuvio. Squisite le marmellate di limoni ovali IGP e …

Cosa mangiare a Sorrento

Sorrento offre una gastronomia ricca e variegata, legata al poliedrico territorio della costiera sorrentina. Piatti tipici, ingredienti e sapori della cucina di Sorrento, sono un’attrattiva importante per i tanti turisti che accorrono nella penisola sorrentina. Le specialità: Il limone di Sorrento: è un prodotto tipico della costiera sorrentina famoso in tutto il mondo.Si trova  in …

Cosa mangiare a Vico Equense

Vico Equense offre ai suoi visitatori la possibilità di mangiare alcuni prodotti tipici del luogo e chiaramente della tradizione. Il più conosciuto è sicuramente il Provolone del Monaco DOP, un formaggio semiduro a pasta filata, stagionato, realizzato con il latte dei bovini che pascolano i Monti Lattari (di cui Vico Equense con il Monte Faito …

Cosa mangiare a Meta di Sorrento

Meta è uno dei Comuni dove si produce l’olio DOP Penisola Sorrentina. In alcune delle aziende produttrici, di antichissima origine (alcuni frantoi risalgono al 1600), è possibile assaggiare la loro produzione olearia, acquistare e ripercorrere un itinerario alle origine della tradizione contadina. Oltre alla degustazione dell’olio, presso i diversi produttori locali si ha l’occasione di …

it_ITItalian